“Sono cresciuta a compiti e shampoo”.

Ci scherza sopra, Laura Zacco, ma inquadra in una battuta un’esperienza che viene da lontano. Quando, da bambina, respirava l’aria dei negozi di parrucchiere insieme al papà e allo zio, fondatori, 40 anni fa, dell’azienda Duezetagi, distributrice di prodotti professionali per parrucchieri.
“Il primo magazzino era sotto casa, accanto avevamo aperto una profumeria”. Da allora, l’impresa di famiglia è cresciuta, grazie all’intraprendenza e alla professionalità, amalgamate con tanta passione, dei due fratelli Zacco. L’azienda ha saputo guadagnarsi nel corso degli anni numerosi riconoscimenti, diventando leader indiscusso nella commercializzazione e distribuzione di prodotti per parrucchieri, nella loro formazione professionale e nella progettazione e realizzazione di saloni. Grazie a eclettismo e creatività, è stata in grado di fornire ai propri clienti, sparsi su una decina di province del Nord-Est, un servizio completo, contraddistinguendosi sul mercato grazie alla qualità dei suoi prodotti, il suo stile unico e la cura dei particolari.
Laura ha deciso di dare vita a “Zacco Partner in Beauty” nella stessa elegante azienda di famiglia di via Sorbanella 18, in città.
“Oggi Zacco Partner in Beauty intende rappresentare una nuova fase, dove la qualità dei prodotti e l’attenzione al cliente sono valori centrali e inalterati. Grazie a una profonda conoscenza del settore beauty ci proponiamo come un partner affidabile, capace di coniugare tradizione e innovazione, per offrire soluzioni personalizzate e all’avanguardia. La nostra missione è continuare a garantire la massima soddisfazione dei clienti, attraverso un servizio professionale e prodotti di eccellenza”. In particolare, Laura si è concentrata nella ricerca di soluzioni alternative e di assoluta qualità, andando incontro all’evoluzione del settore dell’hair beauty che negli ultimi anni ha subito significative trasformazioni, trainate da nuovi trend, innovazioni tecnologiche e cambiamenti nelle preferenze dei consumatori. Con una sempre maggiore attenzione alla personalizzazione, al benessere del cliente e alla sostenibilità, i prodotti tendono a essere più naturali, rispettosi della salute del capello e dell’ambiente, mentre i servizi offerti si concentrano su trattamenti su misura, tecnologie avanzate e una cura olistica dei capelli e del cuoio capelluto.

Laura ha avviato questa nuova avventura come una sorta di ripartenza, avvalendosi di fidati collaboratori a lei legati ormai da anni, creando un team affidabile, dinamico e affiatato al centro di un futuro progetto di espansione. “Tra questi, il Consulente tecnico Alessandro Bacchi, che mi affianca anche nel supporto vendita e che mi è stato di fondamentale aiuto nella scelta dei nuovi brand per garantire al cliente una qualità sempre eccellente e superiore, e Alessandro Daldossi, consulente vendite e responsabile social”.

Obiettivi ambiziosi.
“Ho puntato sulla estrema qualità al giusto prezzo, scegliendo brand all’avanguardia nella ricerca e nell’innovazione. Mi sono affidata ad un colosso come “Schwarzkopf”, leader mondiale nella colorazione, nei biondi, nell’innovazione tecnologica per le migliaia di brevetti depositati e nella formazione. Di pari passo viaggia la partnership con l’azienda bergamasca “Emmebi Italia”, radicata nel settore e con un’esperienza di 35 anni soprattutto nella tricologia fitolistica con una linea curativa Bionature per il trattamento delle anomalie della cute”. L’offerta si completa con Nature Eva, brand brasiliano leader nella Nanoplastia, il nuovo trend per un liscio perfetto, trattamento che con la nanotecnologia permette la perfetta gestione dei capelli più crespi, ribelli e indisciplinati.

In questo modo è possibile coprire le tre aree di business del parrucchiere:
• La parte tecnica (il colore, la moda)
• I trattamenti per il benessere di fibra e cute
• La forma

L’offerta è completata dalla vendita di arredi, attrezzature e di prodotti make-up, assecondando le crescenti richieste del cliente con il valore aggiunto della formazione. “La nostra sede aziendale è un polo di riferimento, una vera “casa” per i parrucchieri. Al secondo piano è aperto un centro educational dove nei fine settimana dei semestri di formazione “primavera-estate” e “autunno-inverno” vengono organizzati seminari e corsi con esperti altamente qualificati: tutto ciò che serve al professionista per restare in costante aggiornamento e scoprire i trend di mercato”.

Oggi, “Zacco Partner in Beauty” si pone con la massima attenzione nei confronti di ogni singolo cliente, vestendo su misura le sue esigenze e cogliendo i segnali che vengono dal mercato. È il partner affidabile in grado di fornire idee per un nuovo modo di intendere il settore hair beauty che punta ad offrire un servizio innovativo e completo, supportato da grandi brand. Tuttavia, ciò che realmente fa la differenza è la gestione familiare dell’attività. Un approccio, questo, che mette al centro le persone, creando così un legame autentico e duraturo.

Zacco Partner in Beauty di Zacco Laura

Via. Sorbanella, 18 – 25125 Brescia
info@zaccobeauty.it
zaccobeauty.it