SETICREI, da donna a donna

L’esperienza. Se Alessandra Ricchizzi porta nel rituale Diamond Mask oltre cinque lustri di esperienza e attività lavorativa, Donatella Colangelo inietta nello stesso quanto acquisito in anni di studio, ricerca e produzione di prodotti naturali. “Diamond Mask – conferma lei – è l’ultimo nato in casa Seticrei, azienda dietro al cui nome si svela una filosofia improntata a rituali di bellezza naturali ma realmente performanti”.
Inizi. La genesi si può rintracciare in un’esigenza della stessa Donatella che, a 16 anni, si è trovata a dover fronteggiare un acne virale e a fare i conti con i mancati effetti dei vari trattamenti e cosmetici utilizzati: “a quel punto – prosegue – ho iniziato a cercare di capire cosa contenessero i prodotti, alcuni dei quali addirittura andavano a peggiorare il mio problema. Questo ha segnato l’inizio della mia passione che mi ha poi portata a fare una sorta di cernita tra ingredienti di estrazione chimica e quelli invece naturali puri capaci di garantire risultati”.
La bava di lumaca. “La mia situazione si è quindi risolta con la bava di lumaca e la mia prima ricetta, non a caso, è un rituale che alla base ha proprio la bava di lumaca, sebo regolante che contiene acido glicolico e effettua costante insolazione epidermica delicata. Insieme a questa abbiamo inserito l’olio di Argan”.
I rituali per pelli sensibili. Seticrei produce non cosmetici, ma rituali, ovvero l’utilizzo sinergico di almeno tre prodotti che devono essere utilizzati in maniera costante, mattina e sera. “Per le pelli sensibili ho pensato allora a rituali con latte d’asina e mimosa tenuiflora”
Latte d’asina. “Il primo, chiamato l’oro bianco, era usato per esempio anche da Cleopatra che lo riteneva l’idratante per eccellenza.
Mimosa tenuiflora. “la seconda è simile all’acacia ed è stata ribattezzata albero della pelle, poiché i Maya la utilizzavano per cicatrizzare le piaghe sulla cute. La sinergia tra i due fa del rituale lenitivo un rituale propedeutico per contenere problematiche di persone con secchezze epidermiche, eczemi e psoriasi”.
Rituali antietà. Vi sono poi i rituali antietà: “ne abbiamo di due tipi: uno, contenente collagene marino, e che va in soccorso di una pelle con i primi segni di cedimento grazie al suo effetto tensore, un altro invece più forte, al caviale, per chi presenta rugosità importante. Esso contiene omega3 e fa si che la pelle sia molto più liscia e molto meno rugosa”.

Seticrei, la filosofia nel nome!
Perché ognuno di noi ha ‘ogni giorno’ l’opportunità di ricreare se stesso, l’importante è deciderlo e volerlo ogni giorno. Inizia le tue giornate con un SE TI CREI, pensa a cosa faresti per te e scegli con consapevolezza! Noi vogliamo esserci e per questo abbiamo deciso di offrirti il meglio del naturale, per il tuo benessere, la tua pelle, la luce del tuo viso. Seticrei ha voluto dei cosmetici non solo assolutamente naturali ma con all’interno principi attivi puri al 100%.

info@seticrei.it   |  3409180108
via G.Leopardi 4/A  |  Castelletto di Leno
Seguici su Facebook e su Instagram

www.seticrei.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *