PRESENTAZIONE ASD DANZAEREA PER BRESCIAUP

Asd Danzaerea è un’associazione sportiva che ha individuato negli attrezzi aerei, in particolare nei tessuti aerei, un divertente strumento per chi voglia dedicarsi ad un’attività fisica un po’ meno tradizionale ma anche punto di partenza per giovani talenti che iniziano il loro
percorso che li porterà poi a specializzarsi nelle arti circensi.
DanzaereaTM nasce nel 2014 come metodo creato da Silvia Bravo per la pratica delle discipline aeree con il massimo rispetto per il proprio corpo. Da quel momento il collettivo impegnato nell’utilizzo e la diffusione del metodo si ingrandisce e si specializza, decidendo quindi nell’estate del 2016 di creare un’associazione. I corsi proposti sono rivolti sia a ragazzi che ad adulti e si può scegliere tra la sede di Lonato oppure quella di Mazzano. Il gruppo partecipa ad eventi benefici e festival culturali. Consolidata la collaborazione con l’ Associazione le Muse di Rezzato e con le realtà sociali del territorio di Mazzano tra cui l’Associazione Genitori e gli Amici della Protezione Civile. Da anni un appuntamento fisso estivo è la partecipazione al Festival internazionale degli artisti di Sarnico (Sarnico Busker Festival).
I performers di DanzaereaTM sono stati inoltre scelti per partecipare a molteplici eventi in location d’eccellenza sul territorio bresciano (Palazzo Arzaga Golf Club, Ristorante Carlo Magno, Villa Calini, Palazzo Gambara, Rocca di Lonato, Tenuta Acquaviva, Teatro Alberti) e non solo (Gardaland Theatre, Costa Favolosa, Palazzo Mantegazza a Lugano ecc.).
Nell’estate 2018 l’associazione ha partecipato a Castellana Grotte (BA) al contest internazione di World Dance Movement portando a casa un meritatissimo terzo posto di Elena M. nella categoria Aerial Silk Junior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *